giovedì 27 ottobre 2011

Benvenuti!


L'intento alla base della creazione di questo spazio è quello di offrire agli utenti, ed in particolare alle persone presenti al Convegno il giorno 14/10, l'opportunità di scambiarsi opinioni, pareri, ma anche informazioni sulle tematiche affrontate dai relatori durante i rispettivi interventi.
E' un momento questo, dal quale potremo trarre tutti vantaggio: per i visitatori, ai quali è data l'opportunità di costruire nuova conoscenza interagendo tra loro; ma anche per gli organizzatori dell'evento, ai quali sarà data l'opportunità di sapere cosa si sarebbe voluto fosse approfondito, o quali altre esperienze sarebbero state degne di menzione.
Gli interventi verranno pubblicati in questo blog sotto forma di post, uno per ciascun intervento. All'interno di ogni post sarà presente l'abstract dell'intervento e i riferimenti presenti sul web datici dagli autori.

Elenco dei relatori e relativi interventi (non verranno pubblicati necessariamente in quest'ordine):

Micaela Castiglioni, Università La Bicocca Milano, La narrazione per la costruzione di significati nello sviluppo del Sé.
Mario Castoldi, Università di Torino, Costruire l'apprendimento: metodologie didattiche a confronto.
Stefan Marchioro, Direttore Turismo Padova – Terme Euganee, Soundtouring, i-PADova&Terme.
Isabel De Maurissens, ANSAS (ex INDIRE), La documentazione narrativa crossmediale.
Jean Claude Callens, KATHO (Belgium), Digital Storytelling as a Mediation Tool to Support Critical Reflection?
Roger Schank, Socratic Arts (USA), Towards a Story-Centered Curriculum.
Simona Bonini, Officina della Memoria (Foligno), Murmur, ascolti site-specific di memorie collettive.
Nicoletta Di Blas, Politecnico di Milano, Progetto Policultura.
Roberta Parise, Viceconservatore Museo Bottacin - Erika Iervolino, Università di Padova, Progetto di didattica sperimentale per la valorizzazione e la fruizione emozionale del Museo Bottacin di Padova.
Marina De Rossi, Corrado Petrucco, Fabrizio Personeni, Università di Padova, Progetto Digital Storytelling per la Matematica.
Licia Ravarotto, Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Digital Storytelling per l'insegnamento della sicurezza alimentare.
Simonetta Boscolo, Sara Colombo, Scuola Todaro (Sottomarina di Chioggia), Apporti alla didattica quotidiana.
Gino Buizza, Società Digital Storytelling Italia (SIDiS), Digital Storytelling per il sociale: un'esperienza nei luoghi di detenzione.
Monica Campion, Università di Padova, L'esperienza dei laboratori universitari.


Partecipate numerosi!






Nessun commento:

Posta un commento